SKATING IN THE DARK SKATE SCHOOL
IL 20 N0VEMBRE 2016 INIZIA IL PRIMA CORSO DI SKATEBOARD GRATUITO PER DISABILI VISIVI!!!
Il corso di skateboard, articolato in 20 lezioni di 2 ore ciascuna svolte il sabato mattina dalle ore 11.00 alle 13.00, fa parte di un progetto sperimentale volto alla creazione di una metodologia di insegnamento dello skateboard per il disabile visivo. Le progressioni didattiche che verranno insegnate sono già state testate su un singolo allievo con disabilità visiva. Il corso, aperto a un massimo di 10 persone, si svolge presso la pista di pattinaggio coperta e illuminata dell’APD San Paolo Ostiense, Viale di San Paolo 12, Roma (a due passi dalla Metro B, uscita San Paolo Basilica).
I corsi suddivisi in tre livelli: Base, Intermedio e Avanzato, possono essere, in pacchetti da cinque lezioni di due ore ciascuna, quadrimestrali, annuali e agonisti.
Ogni corso è tenuto da due insegnanti di skateboard qualificati CONI-FIHP o UISP e si svolge presso la pista di pattinaggio illuminata o la palestra dell’Oratorio della Parrocchia San Giorgio Martire, Largo San Giorgio 4, Acilia – Roma.
CORSO DI 10 ORE IN 5 LEZIONI
10 ore di lezione in 5 appuntamenti di 2 ore ciascuno da svolgersi il venerdì dalle 16.30 alle 18.30 Ogni corso inizia al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Durante il corso verranno recuperate solamente le lezioni perse in caso di inagibilità delle strutture e non verranno recuperate le lezioni perse dagli iscritti al corso per motivi diversi da quelli indicati.
CORSO QUADRIMESTRALE
Quattro mesi con un appuntamento settimanale di 2 ore da svolgersi il venerdì dalle 16.30 alle 18.30. Ogni corso inizia al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
CORSO ANNUALE
Da settembre a giugno con un appuntamento settimanale di 2 ore da svolgersi il venerdì dalle 16.30 alle 18.30. Ogni corso inizia al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
CORSO AGONISTI
Da settembre a giugno con 2 appuntamenti settimanali di 2 ore, di cui uno il venerdì dalle 16.30 alle 18.30 presso la pista di pattinaggio illuminata o la palestra dell’Oratorio della Parrocchia San Giorgio Martire, e l’altro nei diversi skatepark romani. Gli orari sono orientativi e da definirsi in relazione al numero dei partecipanti.